Cerca
Close this search box.

Attività precedenti

Esperienza di cui potete beneficiare

Martin Bienlein ha oltre 20 anni di esperienza pratica nella politica sanitaria e 17 anni in un’importante associazione politica svizzera. Conosce a fondo la meccanica fine della politica federale. Come lobbista, sa come procedere per raggiungere i vostri obiettivi politici (public affairs).

Grazie alla sua esperienza pluriennale in varie funzioni in associazioni e organizzazioni, conosce bene la gestione di associazioni e federazioni e sa come le singole forze devono essere integrate affinché l’insieme funzioni e abbia successo. Come manager e in organi strategici ha portato avanti la politica delle associazioni, processi di strategia, processi di cambiamentoe un processo di turnaround. Ha gestito una business unit strategica in termini di personale, organizzazione e finanze.

Martin Bienlein è di casa sia nella politica della salute e che in quelle dell’educazionee ha esteso la sua esperienza alla politica sociale (protezione dei bambini) e il controllo del tabacco (prevenzione). Nonostante la sua funzione direttiva, Martin Bienlein non si è riposato tematicamente, ma si è occupato ripetutamente di singoliargomentie lui stesso ha lavorato a molti dossier diversi, tra cui la LAMal, le tariffe, la sicurezza sul lavoro, la radioprotezione, le piazzole di atterraggio per elicotteri, l’iniziativa per la cura e la protezione dei bambini. Alcuni argomenti gli stanno a cuore: malattie rare, vecchiaia, assistenza a lungo termine, cure palliative, demenza.

LinkedIn
Whatsapp
Facebook
Twitter