Risposte alle preoccupazioni dei molti interessati che bussano alla vostra porta ogni giorno.
Come leader di una ONP, cercate una controparte che non sia nell’organizzazione, ma che conosca le associazioni e la leadership delle associazioni e che possa mettersi nei loro panni.
Stai cercando qualcuno con cui puoi rispecchiarti. Vuoi sviluppare pensieri e idee o sentire una voce critica senza esserne responsabile.
Alla maggior parte dei manager manca uno scambio sul business. Soprattutto in tempi di cambiamento, tuttavia, lo sviluppo delle idee è centrale. Il dialogo è un modo eccellente per realizzarlo. Un allenatore porta una seconda visione e accelera le tue idee. In questo modo, il manager va avanti e così l’organizzazione nel suo insieme.
Non c’è bisogno di competenze nel core business (consulenza), ma della conoscenza di come funziona un’associazione. La maggior parte delle associazioni è organizzata sulla base cantonale e conosce ancora divisioni di membri o clienti. Le sensibilità sono necessarie per questa complessità.
„I processi di cambiamento e le crisi ci permettono di crescere rapidamente. Ampliano i nostri orizzonti e fanno progredire la nostra personalità, il nostro lavoro e la nostra organizzazione. Condividere i nostri pensieri su di loro li aiuta e li accelera.“
Un orecchio aperto. Qualcuno che pensa con voi e mette criticamente in discussione idee e posizioni. Qualcuno che ha avuto le stesse esperienze. Qualcuno che capiscele ONG, anche con strutture federali e segmentate. Qualcuno che capisce la formazione delle opinioni all’interno dell’associazione e i suoi ostacoli.
Martin Bienlein ha empatia per i leader e capisce la vostra vita quotidiana e le vostre crisi. Con distanza e calma, aiuta i leader ad allinearsi con la strategia e gli obiettivi in modo che guidare sia un successo e un piacere.
Martin Bienlein è stato leader e membro del comitato esecutivo per 13 anni. Per più di 25 anni è stato attivo in associazioni, in NPO e ONG. E questo ricoprendo: come presidente, come membro del consiglio e delegato del consiglio di amministrazione di SA, come membro del consiglio dell’associazione, come membro del comitato esecutivo, come dipendente e come consulente. Durante i processi di cambiamento, nello sviluppo e nel consolidamento delle organizzazioni, nelle organizzazioni che funzionano bene così come nelle crisi.