Cerca
Close this search box.

Affari pubblici

Avete bisogno di

Il vostro problema non è presente nella percezione pubblica. I vostri interessi non sono rappresentati affatto o non sufficientemente nella legislazione della legislatura. Lei non ha familiarità con la meccanica fine della legislazione federale e della sua attuazione. Volete una rappresentanza professionale dei vostri interessi, ma non avete risorse interne.

Cosa c'è dietro tutto questo

Gli affari pubblici sono le questioni su cui un’associazione lavora con il suo ambiente. Possono includere il monitoraggio, cioè l’osservazione di un tema; o il lobbying, cioè l’influenza sulla legislazione (Parlamento) o sulla sua attuazione (Consiglio federale e amministrazione). Questo include anche le relazioni pubbliche, il rapporto con il mondo esterno. Qui la comunicazione è spesso usata per influenzare l’immagine e la reputazione della propria organiz-zazione al fine di raggiungere gli obiettivi. La gestione delle questioni comprende una vasta gamma di attività relative a una questione, vale a dire il monitoraggio, la definizione dell’agenda, il lobbismo e gli affari pubblici, a seconda del compito.

I nostri valori

“Coinvolgere maggiormente le associazioni e le organizzazioni nella politica rafforza la società civile e la nostra democrazia”.

Che cosa portiamo

Posizioniamo la vostra preoccupazione e la vostra organizzazione e mettiamo i vostri interessi all’ordine del giorno nel processo politico pertinente (public affairs). Lì è conosciuto, collegato e apprezzato. Potete assegnarciun tema politico (gestione dei problemi). Martin Bienlein ha rappresentato gli interessi dell’associazione nazionale degli ospedali H+ Die Spitäler der Schweiz (H+) nella Berna federale per 17 anni. Lì è ben conosciuto, collegato e rispettato. Ha accompagnato molte legislazioni, tutte le principali revisioni della LAMal, molte dall’inizio alla fine. Ha fatto parte di gruppi di lavoro dei partner e dell’amministrazione federale e ha rappresentato H+ in audizioni parlamentari.

Conosce la meccanica finedel governo federale, la legislazione e la sua attuazione, apprezza i rappre-sentanti eletti come partner e gli piace lavorare con loro. Disegnare una carta degli attori. Conoscere i dossier e rispondere ai bisogni e ai valori del gruppo target con buoni argomenti, e stare con loro fino al raggiungimento dell’obiettivo. Questi sono i suoi metodi di lavoro.

Martin Bienlein lavora con e per Krauthammer & Partner. L’agenzia di Pascal Krauthammer è forte nella comunicazione e negli affari pubblici.

LinkedIn
Whatsapp
Facebook
Twitter